FotoGrafie de La Vita Nuova (1)

Data Sun 18 February 2018 5:00 | Categoria: fotoGrafie



mano


La Vita Nuova contiene un certo numero di fotografie che ho scattato negli stessi anni in cui andavo componendo con Luis Razeto l'opera. Ne abbiamo scelto mano a mano alcune, e le abbiamo incluse nell'eBook multimediale (accanto a disegni, vignette, video, sequenze di film e documentari etc.) per arricchire figurativamente, potenziare icasticamente le analisi concettuali, i testi di parole centrati sul problema della crisi che stiamo vivendo e le sue possibili soluzioni.

Nel mese di ottobre del 2014 ho scattato una foto nei dintorni del Circo Massimo di Roma, da una banchina del tram numero 3. Aspetto il tram, che non arriva. Viene invece ad affiancarsi alla banchina un'automobile, scura fuori e scura anche dentro, si ferma. Tiro fuori dal taschino la digitale, e affiora, come da un sogno rivelatore, da un mare di petrolio, questa mano di donna anziana. E' un momento, il momento dello scatto.

Ora si trova all'inizio del Capitolo 1. È la fine della storia o l’inizio di una nuova civiltà? - come rappresentazione metaforica della vecchia civiltà moderna che sta morendo:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=4453


La fonte di questa news è Fulmini e Saette
http://www.fulminiesaette.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=4490