Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Minima Moralia (4) - Pagina stampabile - agathotopia - Fulmini e Saette


Minima Moralia (4)

Data Wed 22 October 2014 6:00 | Categoria: agathotopia

A volte il caso.

Giulio non poteva ancora pensare che Gianni fosse un amico, lo conosceva da poco, pensava però che fosse un uomo serio, leale. Un uomo di buone maniere al quale si può dire quello che si pensa con sincerità. Per Giulio importante era che chi parlava con lui sapesse con chi stava parlando.

MAI lasciare credere a qualcuno che lui fosse migliore di quello che era.

Gianni era tranquillo, Giulio era lontano, non avrebbe mai saputo quello che lui diceva. Quello che lui non sapeva era che uno, tra quelli che ascoltavano, conosceva Giulio, e perché lui sapesse sarebbe bastata una telefonata.

Così Giulio scopriva quello che Gianni diceva di lui e scopriva un aspetto del proprio carattere. Non aveva mai pensato di essere un buono, pensava di essere un giusto, ora scopriva di essere vendicativo.

Non fu solo Gianni a pagare. Altri complici avevano nascosto la verità. Nascondere la verità è peggio che mentire, quindi anche altri pagarono.

Giulio camminava per la città sorridendo, non era soddisfatto, era solo divertito.

(Giuliano Cabrini scripsit)



La fonte di questa news è Fulmini e Saette
http://www.fulminiesaette.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=3423