Ideologia dell'Innovazione

Data Sat 24 May 2014 5:00 | Categoria: il legame


Ci siamo già occupati, velocemente, d'internet. Apparentemente, alle orecchie dei distratti cioè, da un punto di vista tecnico.
Oggi torniamo sulle nostre tracce segnalandovi questo intervento perché – in un universo dominato dall’ideologia dell’innovazione ad opera delle ditte private ‘cool’ – sostiene quello che dovrebbe essere un’evidenza per chiunque abbia un po’ di cervello.
Invece sembra rivoluzionario.
Esemplare la chiarezza e l’uso d’un vocabolario che – sovvertendo i luoghi comuni – colpisce e quindi invita a riflettere.
Troverete quindi che vocaboli quali ‘innovazione’, ‘rischio’, ‘tecnologia d’avanguardia’ sono tutti associati all’intervento dello Stato – contrapposto alle ditte private geneticamente avverse al rischio (se non marginale).




Mariana Mazzucato


L'ultima proposta è deliziosa: conoscete un governo che la implementi?
Non soltanto è possibile, ci sono governi che la implementano: semplice, no?
(Immaginiamo che il partito per cui votiate l'abbia in programma).

Per chi voglia approfondire, Lo Stato Imprenditore.

Se una qualsiasi delle cose che la Mazzucato dice vi risultano nuove, vi dovete preoccupare.
Eh sì, perché se non avevate idea di cosa sia la DARPA, di cosa il DOD finanzi, da dove siano venuti fuori gli schermi tattili, etc, vuol dire che comprate l'informazione da un negozio scadente, uno di quelli che disinformano - a meno che quella di non sapere sia una vostra scelta cosciente.
Siccome l'informazione è una merce - soprattutto per costoro - vi annunciamo che potete spegnerli ed andare altrove: è possibile. Ed è pure facile.






La fonte di questa news è Fulmini e Saette
http://www.fulminiesaette.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=3277