Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Il Sessantotto in Caserma (12) - Pagina stampabile - leOpereeiGiorni - Fulmini e Saette


Il Sessantotto in Caserma (12)

Data Sun 7 July 2013 6:00 | Categoria: leOpereeiGiorni

11. Pulizia lavandini e gabinetti

Al CAR di Intra era andata bene, non volevo andare alla messa domenicale, avevo detto che non ero cattolico, che ero evangelista e che sarei andato volentieri nella chiesa evangelica battista, naturalmente mi avevano detto che risultavo cattolico ma avevo risposto che nessuno mi aveva chiesto il mio credo, fui creduto e... due piccioni con una fava, non solo non sarei andato alla messa ma avrei anche avuto il permesso di libera uscita.
Non me la sentivo di fare la stessa cosa a Civitavecchia, andare alla messa era considerato un servizio, si poteva rifiutare ma in quel caso veniva affidato un altro servizio, nel mio caso pulizia lavandini e gabinetti.
Non era difficile, pochi minuti, due secchiate di acqua in terra, passare velocemente uno straccio.
Non avevo ancora cominciato quando entrò un militare che non conoscevo e andò nel gabinetto, il muro che divideva il locale dei lavandini dai gabinetti non arrivava al soffitto era appena più alto della porta quindi si sentivano gli odori.
Non poteva aspettare che io finissi? Una secchiata d'acqua, non in terra ma in alto a superare quel muro basso, un urlo confermò che avevo centrato il bersaglio.
Uscì scusandosi:
-Scusa non ti avevo visto-
-Scusa tu, non ti ho visto entrare-
Due bugiardi.

(Giuliano)


{Questo è il dodicesimo - e ultimo - racconto di un libro a puntate dal titolo ‘Il Sessantotto in Caserma’. L’intero lo trovi QUI }





La fonte di questa news è Fulmini e Saette
http://www.fulminiesaette.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=3025