Riflessioni di un uomo umile

Data Thu 31 March 2011 6:00 | Categoria: agathotopia

Una cosa posso dire, non sono mai stato un egoista, questo mi è stato riconosciuto da molti. Lo dico senza il minimo orgoglio, lo dico perché odio la falsa modestia. Mi sono riconosciute molte qualità, se qualcuno chiedesse a chi mi conosce che tipo sono si sentirebbe rispondere che sono una brava persona, uno che non odia nessuno.

Ma questo non mi basta, sono onesto con me stesso e quindi cerco sempre le ragioni profonde del mio agire, sono arrivato alla conclusione che è vero che non odio nessuno ma è anche vero che nessuno mi ha mai fatto del male, manca quindi a questa mia bontà la prova dei fatti.

Sono altruista, ho sempre aiutato coloro che ne avevano bisogno senza pensare a me stesso, questo mi fa sentire meglio.

Sono sempre stato fedele alla mia compagna, se qualche volta sono andato con altre donne non è stato per trarne piacere ma perché non so dire di no, sono “bono de core”.

Cerco sempre di correggere i mie difetti e ci riesco abbastanza bene.

Non sono orgoglioso, non mi sono mai offeso e ho sempre detto che non sono così importante da meritare delle scuse, ho sempre ascoltato gli altri, ho sempre agito per il bene comune, ho sempre dato consigli affinché gli altri diventassero virtuosi come me.

Lo voglio ripetere, questo mio agire in maniera onesta pensando solo agli altri mi fa dire che Io mi sento in pace con me stesso.

Giuliano Cabrini





La fonte di questa news è Fulmini e Saette
http://www.fulminiesaette.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fulminiesaette.it/modules/news/article.php?storyid=2112