Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

RSS
dalle finestre : Inghilterra, Europa, Mondo
di fulmini , Sun 21 December 2008 6:10
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Nascerà la settimana prossima una bambina «geneticamente modificata» per ridurre il suo rischio di cancro al seno (malattia di cui hanno sofferto la madre, la nonna, la cugina e la sorella del papà). Grazie ai medici dell’University College Hospital di Londra, (nipotini di Ippocrate, che per primo concepì la malattia come dipendente da circostanze umane e non da punizioni divine), i quali hanno effettuato speciali screening sugli embrioni da impiantare nel corso di un procedimento di fecondazione assistita, scegliendo quelli privi della forma «mutata» di un particolare gene, il Brca1, che espone a quel rischio.

Leggi tutto... | 1 commento
dalle finestre : California, Stati Uniti, Mondo
di fulmini , Sat 20 December 2008 6:10
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Come potete leggere sull’ultimo numero del Journal of Applied Developmental Psychology, un autorevole team dell’Ucla (University of California, Los Angeles) ha svolto una accurata ricerca su Facebook e My Space, giungendo a conclusioni sorprendenti: gli iscritti a questi social network mostrano colà disinvoltamente il loro lato migliore. Bella scoperta, e triste nostalgia - della confessione, sacramento cristiano attraverso il quale si mostrava in ginocchio il proprio lato peggiore.

Leggi tutto... | 2 commenti
dalle finestre : Ruanda, Africa, Mondo
di fulmini , Fri 19 December 2008 6:10
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Il Tribunale penale internazionale O.N.U. per il Ruanda ha condannato ieri all'ergastolo il colonnello Théoneste Bagosora, il "cervello" del genocidio realizzato dagli Hutu intemperanti di ottocentomila Tutsi e Hutu moderati. Nel 1994. Ottocentomila. Tanti quanti sono insieme greco-ciprioti e turco-ciprioti, i fratelli-coltelli di Cipro, l’ “isola divisa”. Dal 1974.

Commenti?
dalle finestre : Dalle finestre labicane
di AlfaZita , Sat 13 December 2008 6:50
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

(Nasce oggi, per iniziativa di AlfaZita, 'dalle finestre', una nuova rubrica che è una rubrica comune, nella quale cioè possono pubblicare tutti i coautori. Altre rubriche comuni operanti sono: 'a quattro mani', 'lo Stato del Meridione', 'i nostri inviati', 'ultimogiornodelmese', 'video di fortuna', 'dizionario sito', 'governo all'ombra', 'guidaPellegrina', 'prove di discussione'.)


manifestazione sindacale

Roma, 12 dicembre 2008

Noi abitiamo a Roma sulla via Labicana.
Abbiamo il privilegio di veder passare i cortei delle manifestazioni, saggiare la tensione politica, lo sgomento, la protesta, il diritto dei cittadini di contare. Le frustrazioni dell’universo italiano.
La manifestazione di ieri, indetta dalla CGIL contro il governo e la crisi economica, era donna.
Il lungo e folto corteo che avanzava sotto la pioggia, era preceduto e poi rafforzato da voci di donna.
La prima voce campeggiava con decisione. Alta e corposa, chiara e vitale, era di donna giovane.
Voce fluida e coraggiosa agitava la fermezza della presenza fisica del “noi siamo qui e sempre, le cose non stanno come voi ci dite. Noi siamo voce che protesta, corpo che si oppone."

Leggi tutto... | 5 commenti