Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

RSS
(1) 2 3 4 ... 72 » (sfoglia)
leOpereeiGiorni : La Rete è Padrona
di fulmini , Thu 30 October 2014 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Abbiamo discusso più volte, anche recentemente, la storia e la struttura e il funzionamento della Rete.

Venises ha mostrato come e in che misura la Rete non è democratica.

In un libro uscito da poco Federico Rampini mostra come e in che misura la Rete è Padrona.

Commenti?
leOpereeiGiorni : Originale e copie
di fulmini , Tue 28 October 2014 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

dipinto di Caravaggio?


dipinto di Caravaggio?


dipinto di Caravaggio?


Mina Gregori dice di aver scoperto un originale del Caravaggio - prima foto. La seconda è il Finson, la terza è la 'Maddalena Klein'.

Tu che ne dici?

Io sto con Mina.

E Nefeli, che ne dice?

Commenti?
leOpereeiGiorni : Foraging
di fulmini , Wed 15 October 2014 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Cosa è il Foraging?

"Anche andare a far castagne in una domenica di ottobre o raccogliere more mature ai bordi dei sentieri di campagna è foraging!"

L'altro giorno, grazie a un amico di nome Riccardo, sono andato a camminare sul Monte Pellecchia. E ho raccolto le more di siepe.

more


Beata solitudine della montagna. Abbiamo incontrato soltanto un vecchio smemorato col bastone, un uomo in bicicletta da ciclocross, qualche ghiandaia vista e qualche sentita, una gazza ladra, due falchi pellegrini, e mucche al pascolo brado.

mucche


Commenti?
leOpereeiGiorni : Mostra di pittura e scultura
di fulmini , Tue 30 September 2014 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Domani 1 ottobre 2014 si inaugura la mostra di pittura e scultura Italia - Cipro / Artisti d'inizio millennio. A Roma, in via Salaria 113 (Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università ‘La Sapienza’) - a un passo dalla Rinascente di Piazza Fiume, alle ore 17 e 30. Nove artisti ciprioti e italiani, tra i quali uno dei maggiori scultori italiani, Mimmo Pesce, e uno dei migliori pittori ciprioti, Umit Inatci. Entrambi presenti all'inaugurazione.

Avverto coloro che sono a dieta di evitare l'evento, poi che l’inaugurazione della mostra sarà coronata da un ricco aperitivo cipriota e italiano. La parte italiana è curata dalla norcineria Cecchini di via Merulana, sponsor della intera manifestazione "Giornate della cultura cipriota in Italia 2014" (Roma, 1 - 15 ottobre 2014).

Ha ideato e organizzato la mostra Alexandra Zambà, presidente dall'Associazione dei ciprioti in Italia NIMA, con la collaborazione di Nefeli Misuraca, storica e critica d'arte.

Leggi tutto... | 1 commento
leOpereeiGiorni : Google è diventato un problema
di fulmini , Thu 18 September 2014 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Julian Assange, fondatore di WikiLeaks: "Google è diventato malvagio."


Come replica a chi obietta: Google sarà anche “l'impero del non fare del male”, ma la Cina e la Russia non sono di certo dei campioni della libertà della Rete.

...

«La Cina è stata la prima nazione a censurare WikiLeaks: è successo nel 2007. E' una nazione politicizzata ed è spaventata da quello che il suo popolo pensa. Ma in un certo senso,questa è la visione ottimistica, perché la Cina crede che ciò che pensa il suo popolo è importante e, invece, in molte nazioni occidentali la libertà di parola è il risultato del fatto che quello che la gente pensa non conta nulla: le élite dominanti non hanno bisogno di essere preoccupate di quello che il popolo pensa perché un cambiamento nella politica non andrà in nessun modo a cambiare il fatto che quelle élite possiedano o meno le loro aziende."

...

Leggi tutto... | 10 commenti
(1) 2 3 4 ... 72 » (sfoglia)