Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

partigiani

di  fulmini Data Tue 6 May 2008 8:00

Maurizio, il fruttivendolo di via dei Santi Quattro in Roma, è partigiano. “Prendile, so’ buone, so’ italiane, ‘ste pere.” - Italiane? Ma qui c’è scritto argentine... - “Certo, italiane, le fanno l’italiani che stanno in Argentina, ma le fanno come se devono fa’, senza chimiche, mica come li fanno i trentini!”

Marco, lo studente di ingegneria di via Einstein, è partigiano. Paga al bar la nostra consumazione e aspetta impazientemente lo scontrino fiscale – che la cassiera gli fa di malavoglia. Uscendo, nota il mio sguardo, e mi spiega il suo puntiglio democratico: “Avete votato Berlusconi? Adesso fate gli scontrini!”

Porfirio, il pensionato di via Labicana, è partigiano. Gli tengo aperto il portone mentre esco e lui entra ringraziandomi del gesto, vedo il fascio di quotidiani che tiene sottobraccio e scambio una battuta condominiale: “Vuole tenersi informato di ciò che accade nel mondo grande e terribile, vedo.” “L’aliquota IRPEF – mi risponde – solo l’aliquota IRPEF mi interessa.”
Invia un commento
Regole per i commenti*
Tutti i commenti richiedono l'approvazione da parte di un amministratore.
Titolo*
Icona del messaggio*
Messaggio*
url email imgsrc image code quote
 ESEMPIO
bold italic underline linethrough   


 [altro...]
Opzioni*
Abilita faccine 
Abilita tag XOOPS 
A capo automatico