Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

Progetto Ignoranza

di  venises Data Mon 6 October 2014 5:00

Cimentiamoci con la nostra ignoranza. Rispondiamo alle domande prima che ci venga data la risposta. Vedrete che faremo tutti peggio degli scimpanzé.
Perché?
Perché leggiamo i giornali e guardiamo la televisione, che non sanno e che ci confondono.
Se il tempo che sprechiamo facendoci disinformare lo passassimo a cercare le risposte - basate sui fatti - su GAPMINDER, avremmo già fatto un passo verso la costruzione d’una società più evoluta.




Hans e Ola Rosling - Progetto Ignoranza



Immaginate un governo che promuovesse la conoscenza dei dati, che riducesse le tasse ai cittadini che si documentassero (a fronte di esami statali): immaginate come una tale società vedrebbe il proprio PIL crescere a percentuali mai viste prima? Immaginate la ricchezza di una nazione evoluta, i cui cittadini abbiano una conoscenza del mondo basata sui fatti, cittadini che non leggono stampa alcuna se questa non risponde a standard rigorosi (giornalisti che devono passare test trimestrali e che sono licenziati all’istante se non li passano: possono andare a fare un altro lavoro, se sanno di treni possono andare a lavorare alla stazione ferroviaria, per esempio), cittadini che non guardano alcun programma televisivo che non sia conforme a standard imposti dagli utenti stessi, utenti-consumatori-cittadini che impongono le proprie regole alla pubblicità e alle corporations, governo che impone tasse alle società sulla base del loro attivo promuovere la conoscenza fattuale contro l’ignoranza (l’ignoranza deprime l’economia e deteriora la qualità della vita).
Immaginate?





Hans Rosling - L’Ignoranza della Povertà








Hans Rosling - La Tecnologia libera le Donne





Invia un commento
Regole per i commenti*
Tutti i commenti richiedono l'approvazione da parte di un amministratore.
Titolo*
Icona del messaggio*
Messaggio*
url email imgsrc image code quote
 ESEMPIO
bold italic underline linethrough   


 [altro...]
Opzioni*
Abilita faccine 
Abilita tag XOOPS 
A capo automatico