Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 109 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Strict Standards: Non-static method XoopsLogger::instance() should not be called statically in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/class/logger.php on line 228 Daniele II b - temi mariani - Rubriche : Fulmini e Saette
Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

temi mariani : Daniele II b
di mariaruggiero , Wed 16 April 2008 8:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Tema

Immagina di avere un amico di penna, scrivigli una lettera per presentarti e iniziare una corrispondenza.

Svolgimento

Ciao, mi chiamo Daniele e tu sei il mio amico di penna, sono sicuro che tu sia una persona speciale, forse migliore di me.

La mia vita è molto bella anche se mia madre è separata e mio padre è lontano, però questo non ci fermerà mai. Ora parlerò un po' di me: sono un ragazzo di 13 anni, molto vivace, allegro, spiritoso, forse un po' egoista, ma spero di essere una persona simpatica e divertente. Il mio aspetto fisico non è dei migliori, sono alto 1,38, peso 39 chili, occhi marroni, capelli castani, un naso piccolo, ma la mia persona nasconde molto di più.
Pratico il nuoto, il mio hobby è leggere e ho un gatto di nome Titina. I miei divertimenti sono molti: uscire con gli amici, giocare con loro al pallone e andare a casa loro per giocare con i giochi di società, film, playstation, parlare con loro di giochi, film o della vita. A casa mia vedo la televisione, gioco con la playstation, con il gameboy e leggo.
Spero che tu faccia molte più cose di me. Il mio film preferito è “Io sono leggenda”, i mie cantanti preferiti sono Laura Pausini e Tiziano Ferro. Mi piacciono Dragon Ball, Prince of Persia, Rachet Gladiator e Metal Slug.
Frequento la II media e a scuola vado discretamente, non ci danno molti compiti ma a me sembrano sempre tanti.
Mia nonna abita a Sampierdarena, anche lei ha un animale domestico, un cane di nome Ombretta. Mio nonno è morto per una malattia di cuore, mi manca molto come a mia nonna e a mia mamma, ma andiamo avanti lo stesso. Non mi interessa il calcio e mio nonno era sampdoriano solo quando c'era il derby. Mettiamo le bandiere sul terrazzo sotto il quale abita un tifoso del Genoa.
Se tu sei di un'altra squadra non mi importa, ho tanti amici genoani, juventini, ecc. A scuola mi chiamano Defa, quindi chiamami pure così, mi farebbe piacere. Mi diverto a andare sullo skate, se lo hai sarebbe fantastico, ma anche la bici va bene lo stesso, ho molti amici, il mio migliore amico è Francesco, spero che anche tu possa diventare un mio amico.
Ora devo andare in piscina quindi ti saluto, rispondi presto.
Sinceramente tuo
By Defa

P.S.: E' bello avere un amico di penna.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono propriet dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 16/4/2008 13:13  Aggiornato: 16/4/2008 13:13
Autore: fulmini

Caro Defa,

mi chiamo Pasquale (ma i miei amici mi chiamano 'fulmini') e vorrei diventare tuo amico di penna.

Io non faccio tante cose quante ne fai tu. Cerco di imitare le api, che volano dappertutto e succhiano mille fiori, e poi ne ricavano una cosa sola, che tutte le contiene: il miele.

Ti piace il miele? Io preferisco il miele di castagno.

Sinceramente tuo (la firma sta a sinistra, in azzurro - è una magia: dimenticavo di dirti che sono un mago).
Inviato: 16/4/2008 23:12  Aggiornato: 16/4/2008 23:12
Autore: Rosa

Defa,
ti auguro di riuscire nella ricerca di un tuo corrispondente.
È una bella avventura. Tutto inizia dolcemente esplorando la vita dell'altro a partire da dettagli in fondo insignificanti: la scuola, il cane, le uscite. Verranno poi le opinioni, i desideri ed i sogni.
Ti auguro di scoprire questo altrove che è l'Altro ed il suo mondo e d’arrivare a costruire un ponte tra voi. Immaginati ormai vecchio, che chiacchieri nel bel mezzo d’un ponte e di trovarti a sorridere di questo mondo che avrete mille volte fatto e sfatto conversando insieme.
Inviato: 22/5/2008 22:52  Aggiornato: 22/5/2008 22:52
CARO DEFA,
SONO LA PERSONA CHE IN CLASSE HAI DAVANTI AL BANCO IL TUO TEMA è BELLISSIMO!!!(E NON ESAGERO)ALMONO A ME è PIACIUTO MOLTO BRAVO è STATO UN TEMA VERAMENTE BELLO!!!