Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

racconti di racconti : il processino
di fulmini , Thu 27 September 2007 7:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Dioniso, un amico meridionale quanto me (lui siciliano, io calabrese) ma di me più lento (lui si sta sposando alle soglie dei quaranta, io l’ho fatto a ventuno) mi racconta le assurdità del corso prematrimoniale che sta impazientemente facendo. Lui non è cristiano, la promessa sposa sì, si sposano in chiesa.


Ieri, sotto il ricatto del prete cattolico maestro del corso – il quale potrebbe negargli il visto per il matrimonio in chiesa, ha subìto il ‘processino’ – si chiama proprio così – un interrogatorio di un’ora e mezza e passa fatto di domande come questa: “Ma tu credi nel matrimonio?” Al prete ha risposto, attonito: “Sì…” Con me sbotta: “Non ho dormito, stanotte, tanto ero nervoso. Ma che domande mi fai – dico io? Ho il mal di testa, sto prendendo un’aspirina, e tu mi chiedi se credo nell’aspirina?”

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti