Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

iLibrieleNotti : paradisi artificiali
di fulmini , Thu 20 December 2007 8:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Il Paradiso in terra c’è, sebbene a macchia di leopardo. Se non riuscite a vederlo, se avete gli occhi e non vedete, allora vi suggerisco un libro per costruirvelo direttamente a casa: Alessandro Scafi, Il paradiso in terra. Mappe del giardino dell’Eden, Bruno Mondadori editore, 2007, pagine 418, 58 euro.

In fondo, ci trovate tutto quello che vi serve. Lo riassumo per coloro che non vivono in una grande città fornita di una grande libreria. Ilya ed Emilia Kabakov, autori di un’opera del 1998 che ha per titolo Paradise under the Ceiling (Il paradiso sotto il soffitto) forniscono istruzioni dettagliate per costruire un paradiso in un interno che possa essere raggiunto in ogni momento. Si tratta di costruire scaffali di legno sotto il soffitto, disporvi sopra una grande quantità di animali in miniatura, una serie ordinata di lampadine tra scaffali e muri, e tenere a disposizione una scala di legno per poterne salire i gradini in ogni momento.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti