Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Ora tocca a voi - leOpereeiGiorni - Rubriche : Fulmini e Saette
Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

leOpereeiGiorni : Ora tocca a voi
di fulmini , Sat 4 April 2020 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


Sono un vecchio felice. Per tante ragioni private, e una pubblica: ho scoperto che il vecchio mondo sta morendo e un nuovo mondo sta nascendo, e l'ho mostrato in tante opere di scienza e arte.

Questa stessa scoperta l'hanno fatta, in epoche diverse, il cristianesimo e il marxismo, ma oggi queste due grandi concezioni del mondo e della vita sono in crisi, e bisognava rifarla oggi in modo nuovo e costruttivo.

Non mi vanto di ciò che ho fatto, nei lavori di scienza con Luis Razeto, in questa direzione

Luis Razeto e Pasquale Misuraca

Alexandra Zambà, Luis e Pasquale al lavoro, 30 gennaio 2011


e del resto ho, abbiamo soltanto cominciato questa nuova costruzione intellettuale e morale, ora tocca a voi. Ma sono felice, maledettamente vecchio, e benedettamente felice.

Ah, dimenticavo: non fatevi ossessionare dal coronavirus, è soltanto una pandemia, che risolveremo in pochi mesi. Il problema vero è questo: la risolveremo costruendo un modo di vivere storicamente progressivo, o attuando un modo di vivere storicamente regressivo, come hanno provato a fare nel Novecento il fascismo e il nazismo?

http://pasqualemisuraca.com/sito/index.php/scienza/196-la-vita-nuova-versione-multimediale.html

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti