Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

leOpereeiGiorni : Barattare è cosa buona e giusta
di fulmini , Thu 16 January 2020 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


olio e foglie di olivo


Ma è proprio vero che dalle ceneri della vecchia civiltà moderna sta nascendo la nuova civiltà degli umani creativi e autonomi e solidali?
Ieri sono andato con un amico di nome Raffaele nei dintorni di Viterbo, ad assaggiare un olio nuovo, Petrignanum (www.petrignanum.it). Ottimo.
Sì come Raffaele, uomo creativo e autonomo e solidale, e macellaio tra i migliori di Roma (https://www.foodconfidential.it/restaurant/viaggio-nella-carne-novecentosedici-roma/) molto fa per costruire un nuovo modo di fare e vendere carne, e vini e olii, ma è scettico sulla rapida diffusione di nuove forme di distribuzione economica, ho proposto sotto i suoi occhi alla proprietaria di Petrignanum un baratto (forma economica antichissima, rinata all'interno delle forme economiche post-capitalistiche che pullulano nel mondo grande e terribile). Sono cineasta per passione e professione, le ho detto, e le propongo, in cambio di una bottiglia del suo ottimo olio e una confezione delle sue Foglie di Olivo (ottime per farne estratti e infusi) la visione via internet del mio sesto film, Il Negozio. Lei ha accettato, rendo testimonianza.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti