Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

leOpereeiGiorni : Buster Keaton Autoritratto
di fulmini , Wed 1 July 2020 4:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  






La sera del 20 gennaio di quest'anno, nel cinema romano Apollo 11, grazie a Giacomo Ravesi, ho pubblicato il documentario-film Buster Keaton Autoritratto. Il primo documentario-film che ho pubblicato in ordine di tempo è stato Le ceneri di Pasolini, poi sono venuti Leonardo Sciascia Autoritratto e Vittorio de Sica Autoritratto e altri: in 25 anni ho realizzato 25 documentari-film (e non è finita qui: sto lavorando a Dante Alighieri Autoritratto).

Buster Keaton Autoritratto dura 1 ora e 42 minuti. L'ho realizzato attraverso il montaggio di brani della sua autobiografia, foto dal suo album di famiglia e di lavoro, sequenze dei suoi film (grazie ad Adriano Aprà e la sua videoteca), musiche ragtime e blues e jazz degli anni Dieci e Venti del Novecento - il periodo d'oro del cinema muto.

Sto sperimentando una nuova forma di distribuzione cinematografica: pubblico in chiaro sulla Rete un'opera audiovisiva consistente, e invito gli spettatori che l’hanno vista e apprezzata a pagare il prezzo del biglietto dopo la visione, in forma di libera donazione sul mio sito-officina: http://www.pasqualemisuraca.com/sito/

ATTENZIONE. Ci vogliono 25 minuti, dal momento in cui hai cliccato sulla freccetta che sta al centro del fotogramma/locandina, per avviare l'ascolto-e-visione di Buster Keaton Autoritratto - come si dice in gergo 'si deve prima caricare'.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti