Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

fratelli alberi : Il resto del mondo
di fulmini , Thu 29 November 2018 5:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


frassino

Pasquale Misuraca, Frassino di via Labicana in Roma - novembre 2018


Gli umani immaginano di essere il centro dell'universo. Ancora oggi, un sesto dei terrestri, i cristiani, credono che Dio abbia mandato sulla Terra suo figlio per sacrificarsi e salvarli dai loro peccati. Perché sulla Terra? Perché allora, duemila anni fa, la stragrande maggioranza degli umani credeva che la Terra occupasse il centro dell'universo. Ma da sei secoli sappiamo, ce lo ha mostrato e dimostrato la scienza fisica e astronomica, che la Terra è uno dei pianeti di una stella nana che sta nella periferia di una costellazione che sta alla periferia dell'universo.

Il mio sogno è fare un film in cui non ci siano umani, solo alberi, e altri animali, e montagne, e mari, e deserti, e venti, e piogge, e stelle. Sono stanco di film nei quali quasi tutta l'inquadratura è occupata dalle facce degli umani, dei terrestri. Voglio vedere, sentire, pensare, sognare il resto del mondo. Forse lo chiamerò così, il film, Il resto del mondo.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti