Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

pure sculture : Lo spirito di Mimmo
di mimmopesce , Mon 31 October 2016 5:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Mimmo Pesce

Roma, Mimmo davanti al suo studio in San Lorenzo, 2009


Mimmo l'ho visto l'ultima volta martedì scorso, inchiodato in un letto d'ospedale del San Camillo a Roma.

Ci siamo strette le mani e abbiamo scambiato le ultime parole di un'amicizia durata 55 anni - ci siamo conosciuti nel 1962 al primo anno del Liceo Artistico di Reggio Calabria, e non ci siamo più persi di vista, lavorando insieme nel tempo a varie opere, e incontrandoci spesso a conviviare amabilmente e discutere animatamente.

Martedì gli ho portato un rametto di alloro. "Vuoi che te ne faccia una coroncina d'artista, Mimmo - gli ho detto, mostrandoglielo - o preferisci adoperare le sue foglie per cucinare qualche coniglio quando ti alzerai da questo letto?" Lui ha sorriso, e mi ha risposto: "Pasquale, comincia col farmi la coroncina, poi di tanto in tanto, quando mi servirà, staccherò qualche foglia..."

Ecco le parole sue che mi sono portato dietro salutandolo, e che vi regalo a futura memoria del suo indomabile spirito e della sua inesausta attività creativa.

La riproduzione delle sue opere, i suoi video, li trovate nella rubrica 'pure sculture' che curavo per lui nel sito-rivista: http://www.fulminiesaette.it/modules/news/index.php?storytopic=57

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti