Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

leOpereeiGiorni : Alma Deutscher
di fulmini , Sat 26 November 2016 5:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


Alma Deutscher
http://video.d.repubblica.it/lifestyle/alma-deutscher-prodigio-della-musica-a-10-anni-a-vienna-con-la-sua-cenerentola/5326/5466?ref=HRESS-23

Alma Deutscher prodigio della musica a 10 anni: a Vienna con la sua "Cenerentola".
A chi l'ha paragonata a Mozart ha risposto: "Non vorrei essere una piccola Mozart, perché altrimenti vorrei comporre ciò che lui ha già composto. Sarebbe noioso. Voglio solo essere Alma, una piccola Alma". Britannica di Dorking, figlia di due musicisti, Alma Deutscher ha iniziato a suonare pianoforte e violino quando aveva tre anni e a quattro improvvisava le sue prime melodie. A sette anni ha scritto la sua prima opera e a nove ha composto il suo primo concerto per violino, di cui nel video ascoltate un estratto eseguito dall'Orchestra filarmonica di Israele e diretto dal maestro Roni Porat. Oggi Alma ha 11 anni e si prepara a portare in giro per l'Europa la sua "Cenerentola". Una reinterpretazione in chiave moderna della fiaba, dove le voci e gli strumenti si fondono con estrema cura. La piccola Alma debutterà a Vienna al Casino Baumgarten il prossimo 29 dicembre (con repliche il 30 dicembre, 4 e 5 gennaio)

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 26/11/2016 5:51  Aggiornato: 26/11/2016 6:03
Autore: fulmini

Lo sguardo gioioso di Alma intorno ai trenta secondi del video. Gioia di vivere, gioia di fare, gioia di incantarsi e di incantare. (Vedendo e sentendo Alma potete avere una vaga idea di Eftimios musicante - al piano, lui.)