Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

economia di solidarietà : Ancora sulla crisi greca
di fulmini , Thu 2 July 2015 6:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

oleandro


oleandro


oleandro


Metafora della crisi greca. Gli abitanti di via Guicciardini in Roma osservano passivamente da settimane questo oleandro che sta per cadere storto com'è il suo fusto e pesanti come sono i suoi rami.

Mi fanno venire in mente i greci, e gli italiani, eccetera, e il loro modo fatalistico di aspettare che la crisi passi come passa un raffreddore, dividendosi tra neo-neo-liberisti e neo-neo-keynesiani.

Propongo, dopo aver potato l'oleandro (sebbene abitante di via Labicana), una soluzione teorica e pratica della crisi greca e italiana eccetera - che comporta però, ahi ahi, la vostra partecipazione elaborativa ed attiva: La Vita Nuova.



Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 2/7/2015 15:30  Aggiornato: 2/7/2015 16:02
Al di là dell'inevitabile riferimento al film "oltre il giardino" interpretato dal genio Sellers possiamo dire che alleggerendo la chioma(ancora austerità/miseria per i molti) e raddrizzando il tronco( adeguarsi ai "dettami" della finanza degli strozzini) che riusciremo a far sopravvivere l'oleandro? Vedi Piketty e altri. Marx per ora non è di moda quindi lo mettimi da parte(?)

Astrea
Inviato: 2/7/2015 17:20  Aggiornato: 2/7/2015 17:36
L'oleandro si è storto cercando la luce.