Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

Gesù : Cristianesimo religione triste
di fulmini , Sun 28 July 2013 6:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Gesù bambino tira la barba a un Re magio

Immagine scherzosa di Gesù proposta da Maria Arnoni nel Gruppo Facebook 'Il blog di Gesù'


Gesù scherzava, rideva, giocava. Ma nei Vangeli canonici non c'è traccia dei suoi scherzi, delle sue risa, dei suoi giochi. E così la religione vissuta dalla gran parte dei cristiani è una religione seriosa, triste, bacchettona.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 15/1/2017 8:26  Aggiornato: 15/1/2017 8:26
Autore: fulmini

Si può ridere della religione e dei religiosi? Certo certissimo: "L'unica cura contro la vanità è il riso, e l'unico difetto ridicolo è la vanità." (Henri Bergson, Il riso) Ecco dunque una storia ridente, che ho conosciuto leggendo la pagina Facebook del fratello minore - maggiore riguardo al riso - Edoardo.

Un ebreo dice ad un amico: "Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l'ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perché cresca da vero ebreo, e lui... e' tornato cristiano". " Strano, gli dice l'amico, anch'io ho educato mio figlio nel rispetto della religione, ma quando l'ho mandato in Israele, e' tornato cristiano anche lui". "Questo e' molto strano, parliamone al rabbino: "I nostri figli che abbiamo educato da veri ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani". "Questo e' molto strano perché anche mio figlio e' andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, e' tornato a casa cristiano". Allora cosa possiamo fare?. E il rabbino:"Chiediamo al Signore: Signore di Israele, Dio di Abramo, Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederTi un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che cosa possiamo fare? ". E Dio: "Questo e' molto strano, perché anche Mio figlio... ".