Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

Gesù : Il sorriso di Gesù nei Vangeli
di fulmini , Sun 2 June 2013 6:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Ha detto recentemente Papa Francesco che "con le facce tristi non si annuncia il Vangelo". Ha ragione: come si può annunciare una 'buona notizia', una 'buona nuova', una 'buona novella', senza il sorriso sulle labbra e negli occhi?

Il fatto è, però, che Gesù nei Vangeli canonici non sorride mai.

Nel Vangelo laico secondo Feliciano, invece, Gesù sorride. Fin dalla copertina, e poi a più riprese, nei venti capitoli, fino alla fine: il romanzo realista e surrealista finisce proprio con Gesù e Feliciano che si guardano e sorridono.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 2/6/2013 8:03  Aggiornato: 2/6/2013 8:03
Autore: fulmini

(Questa mattina ho trovato nella mia pagina Facebook un commovente commento di Laura Cataudella, seconda lettrice pubblica del 'Vangelo laico secondo Feliciano'. Lo riporto qui, anch'io come lei col sorriso sulle labbra e negli occhi. Pasquale Misuraca)

"l'ho letto!! dalle 21 di questa sera ho finito adesso.. IL progetto di Gesù lo avevo già letto ma l'ho riletto con piacere.. Bello, veramente interessante .. Divertente anche! Ho riso in vari punti.. Mi piace molto il mix che avete creato.. la scelta dei momenti di vita che avete selezionato e il susseguirsi.. L'intreccio col presente.. Bello. Come ti ho scritto "Il regno di Dio ha molte stanze" e questo libretto aiuterà l'elevazione di molti senz'altro. Bravi!"
Inviato: 18/7/2019 14:52  Aggiornato: 18/7/2019 23:22
Il fatto è, però, che Gesù nei Vangeli canonici non sorride mai.
Vado a verificare.
Carlo Forin