Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

Eftimios : Angeli e Santi
di fulmini , Sat 18 May 2013 6:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Se ne va la persona, ma quelle sue mani così sensibili rimangono. Questi caratteri isolati e singolari sopravvivono indipendentemente dalla persona complessiva. Nel ricordo tratteniamo soltanto alcune parti della personalità defunta, rimangono soltanto le caratteristiche. Gli antenati stessi più che personalità composite sono tratti caratteristici che ci fanno da guida durante determinate crisi. Ecco perché esistono così tanti angeli e cherubini, così tanti esseri invisibili e benedetti. (James Hillman, La forza del carattere)

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 18/5/2013 8:49  Aggiornato: 18/5/2013 8:49
Autore: unviaggiatore

Ci sono persone che rimangono sempre con noi, non è solo il ricordo o l'amore che abbiamo provato e continuiamo a provare per chi ci ha lasciato è anche altro.
A volte un gesto, una sua frase che ci ha mostrato un pensiero che abbiamo fatto nostro e portiamo sempre con noi, un messaggio che trasmettiamo a altri con il nostro comportamento.
Giuliano Cabrini