Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Una scienza nuova, una vita nuova - Gramsci - Rubriche : Fulmini e Saette
Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

Gramsci : Una scienza nuova, una vita nuova
di fulmini , Wed 31 October 2012 7:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


La Vita Nuova - il testo

Cara lettrice, caro lettore, cara coautrice/caro coautore del sito-rivista, ecco il risultato di anni di lavoro incentrato nell'analisi del mondo grande e terribile dei nostri tempi difficili, e specialmente della crisi che lo scuote dalle fondamenta, e nella proposta di soluzioni teoriche e pratiche per il suo superamento attraverso lo sviluppo di una scienza nuova, di una vita nuova.

Se ti interessano la vastità del tema e le novità della nostra ricerca, iscriviti a questo libro, a questo corso, e anche fai iscrivere i tuoi amici, e i tuoi nemici. Stavolta la lettura-visione del testo non è gratuita: costa poco in quanto corso di livello universitario - per una nostra scelta promozionale - ma costa (150 dollari): del resto non potremmo fartelo avere, mandartelo via email o simili: è un corso, è un libro che ha una natura materialistica e una struttura multimediale, essendo composto di testi scritti e sequenze di film e documentari, fotografie e disegni, cartoni animati e brani musicali moderni e contemporanei, e altri materiali visivi, audio, audiovisivi.

Potrai seguire il corso come studente, o semplicemente leggere-sentire-visionare il testo come lettore-ascoltatore-spettatore, a tua scelta. In ogni caso, aspettiamo di conoscere le tue osservazioni, i tuoi contributi, il meglio delle tue esperienze: "Se la cultura è una promessa, deve essere quella di poter fare esperienza delle opere, non semplicemente di apprendere un sapere." Serge Daney, Persévérance.

Il corso è attivo, il libro è leggibile-udibile-vedibile, dal 5 novembre. Ciascuno può iscriversi quando vuole e seguirlo, o leggerlo, secondo i suoi ritmi di lavoro e il suo stile di vita.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti