Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

briciole musicali : Musica e Passione
di fulmini , Sat 18 August 2012 6:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  



Dedicato a Venises


Benjamin Zander ha due passioni contagiose: la musica classica e aiutare tutti noi a realizzare il nostro amore per essa, e per estensione, il nostro amore per tutte le nuove possibilità, nuove esperienze e nuove connessioni.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 18/8/2012 13:47  Aggiornato: 18/8/2012 14:30
Autore: venises

Grazie mille, Pasquale, molto apprezzato.
Trovo il discorso molto interessante perché rifugge completamente dagli stereotipi onnipresenti quando si parla di musica classica (di cosa parla il libretto, biografia dell'autore, cosa è stato detto sull'opera, aneddoti, e così via continuando con argomenti magari interessanti ma certo inessenziali) e si concentra solamente sulla struttura, sullo sviluppo della musica.
Cosa sempre difficilissima da fare, in particolare poi quando si fronteggia la non dichiarata ostilità ad accettare che la musica sia "matematica" e che proprio per questo ci emozioni.
Zander ci riesce benissimo, lasciando traspirare ad ogni passo la propria passione, confezionando il proprio discorso accortamente, nel pieno rispetto delle regole dell'esposizione in pubblico, sempre tenendo viva l'attenzione della platea, coinvolgendola e mettendola delicatamente in discussione.
Un pezzo di qualità, molto gradito.