Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

fotoGrafie : Periferia
di fulmini , Thu 6 May 2010 11:30
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

I pesci pescati, per via di certi batteri e parassiti, Ŕ sempre meglio congelarli. I siti-rivista qualche volta, secondo la nostra esperienza.

Riprendiamo oggi di buona lena l'avventura solidale.

Il mio contributo del mese di maggio Ŕ una fotografia, che dedico a Vincent van Gogh, essendomi stata ispirata da un suo quadro che ha per titolo 'Tre alberi':

alberi di cipresso in periferia

Pasquale Misuraca, Roma - quartiere Centocelle, 22 aprile 2010 9:48

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietÓ dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 6/5/2010 15:26  Aggiornato: 6/5/2010 15:26
Un amico che se ne intende mi suggerisce che il quadro di Vincent van Gogh al quale alludo Ŕ forse 'Campagna con quattro alberi': http://boletus.altervista.org/vangogh/vangogh_1.html

Sý, ha ragione da regalare: Ŕ proprio questo il quadro metaforico che ricordavo: visto qualche anno fa nel Museo dedicato a van Gogh ad Amsterdam, accanto ad Alexandra.

Pasquale Misuraca
Inviato: 6/5/2010 15:45  Aggiornato: 6/5/2010 15:45
Autore: bovary

interessante Pasquale, Ŕ bello ritrovarsi con questa foto... dopo il congelamento ecco un'immagine che fa pensare alla necessitÓ di riavvicinarsi, come questi strani cipressi che si tendono verso gli altri quasi a toccarsi, a cercarsi... bentrovato quindi! ne sono felice!
Inviato: 6/5/2010 17:07  Aggiornato: 6/5/2010 17:07
...il "palo",invece,esso Ŕ lý,fermo, rigido,morto.
buona vita al sito-rivista.
buon vento e baci,
bok.
Inviato: 6/5/2010 23:30  Aggiornato: 7/5/2010 0:58
Autore: venises

Non per sembrare saccente ma il titolo esatto della composizione di van Gogh Ŕ: "Paesaggio d'Autunno (con Quattro Alberi)".
Vorrei suggerire (con deliberata arroganza) che il titolo si possa comprendere solo per opposizione a questo (precedente).

╚ esposto al Museo Kr÷ller-MŘller, che si trova a Hoge-Veluwe, non ad Amsterdam.
Eravamo insieme - anche se tu ti ricordi solo di Alexandra.

Molto bella la foto.
(Bentornato)
Inviato: 7/5/2010 10:36  Aggiornato: 7/5/2010 10:36
Bentornato! Filippo Piccione
Inviato: 7/5/2010 20:54  Aggiornato: 7/5/2010 22:00
Mentre fa trasalire il traboccante
di memoria commento di Venises,

imponente e carico di presenze
appare il quadro di van Gogh.
Ultima avanza la foto di Pasquale,
eterea e pregna di malinconica empatia.
La mia presenza? che ci sia o no, non ha importanza.
Alexandra
Inviato: 15/5/2010 18:26  Aggiornato: 15/5/2010 18:26
Mi piace eppure non riesce a non trasmettermi un certo senso di inquietudine
fabio ascani
serafico