Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 Sui tetti di Roma - i nostri inviati - Rubriche : Fulmini e Saette
Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

i nostri inviati : Sui tetti di Roma
di leonardoancillotto , Tue 9 June 2009 7:20
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  


nido di gabbiani sul Tempio di Vesta a Roma

Leonardo Ancillotto, Roma - gabbiani reali, 11 maggio 2009 19:28

Ecco un nido di gabbiano reale, sul tetto del Tempio di Vesta, a due passi dal Circo Massimo. Nella foto si osservano due comportamenti interessanti e facilmente osservabili, tipici della specie: subito dopo aver allontanato una coppia rivale dal tetto dove posa il nido, il maschio e la femmina hanno emesso il richiamo "trionfale" in coro, con la tipica posizione tesa del collo e le ali leggermente calate. Il maschio in foto è ritratto durante la fine del richiamo, che la femmina ha appena terminato. Quest'ultima invece sta per nutrire uno dei due giovani, ponendogli il becco di fronte. Il piccolo istintivamente becca ripetutamente la macchia rossa presente sulla mandibola inferiore della madre (e anche del padre), stimolando un riflesso che induce il genitore a rigurgitare il cibo che ha preso altrove.


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 9/6/2009 7:56  Aggiornato: 9/6/2009 7:56
Autore: fulmini

Inviato: 9/6/2009 11:58  Aggiornato: 9/6/2009 11:58
Autore: eleonora

Ecco due immigrati completamente integrati! Mi è piaciuta molto la storia del gabbiano reale, perché dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere! Per quanto riguarda la foto, mi trasmette tanta serenità e armonia. C'è tutto: casa, famiglia, accudimento, l'immensità e la libertà del cielo...vivrei bene anch'io lassù!