Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

fotoGrafie : Foto haiku
di fulmini , Tue 16 June 2009 7:50
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

statua della Madonna in periferia

'fulmini', Benevento, 11 maggio 2009 12:28

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 16/6/2009 13:12  Aggiornato: 16/6/2009 13:12
"Il poeta guarda il mondo come un uomo una donna." Wallace Stevence - me acuerdo. ¿Qué opinas?
Letizia
Inviato: 16/6/2009 14:07  Aggiornato: 16/6/2009 14:08
Autore: fulmini

@ Letizia

Me parece di sì. Io, come artista (nella misura in cui lo sono, ovviamente), sperimento col mondo un rapporto profondamente erotico.

Adesso che mi ci fai pensare mi torna in mente Monica Vasiliou, una notevole attrice greco-cipriota: finito di vedere - per la prima volta - un film che ho realizzato con Alexandra Zambà a Cipro, nel quale lei, Monica, recitava un cammeo, osservò: "Questo film è molto, molto erotico..." Pensa, Letizia, che in tutto il film c'è un solo bacio (perdippiú 'senza lingua' - per dirla con il linguaggio dei giovani d'oggi), e bisogna aspettare quasi la fine perché arrivi.
Inviato: 16/6/2009 17:58  Aggiornato: 16/6/2009 17:58
Autore: eleonora

Il "vuoto" di questa foto fa da contrappunto al "pieno" della foto scattata lo stesso giorno davanti alla statua di Traiano. Ma, mi chiedo, la statua che si vede in lontananza è per caso lui?
Inviato: 16/6/2009 19:53  Aggiornato: 16/6/2009 19:53
Autore: fulmini

@ Eleonora

E' una statua della Madonna.

Sulla scia della tua notazione critica mi rendo conto che entrambe le foto hanno al loro interno e in posizione centrale una statua... che il colore dominante - di entrambe - è il blu/azzurro/celeste/grigio... e di questa luce dall'alto, diffusa, soffusa, silenziosa...
Inviato: 17/6/2009 12:32  Aggiornato: 17/6/2009 12:32
Un haiku troppo denso.

L'unico particolare:
aspetta,
benedicente.

Come posso contattarvi tramite mail?
Saluti,
Salvatore D’Agostino
Mi trovate qui ---> http://wilfingarchitettura.blogspot.com/
Inviato: 17/6/2009 16:53  Aggiornato: 17/6/2009 16:53
Autore: fulmini

@ Salvatore

Benvenuto. Ho cominciato a navigare dintorno il tuo blog, continuerò a farlo. Ci leggiamo, ci vediamo, ci ascoltiamo.

Puoi metterti in contatto con ciascuno di noi - siamo un gruppo di coautori - cliccando sul 'Chi siamo', sui soprannomi singolari in azzurro, commentando... c'è persino chi scrive di architettura da architetto (Guido Aragona)...

"Troppo denso" questo haiku-foto, dici. Ancora una parola che squadri almeno un lato?