Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96
Varèse: Ionisation - briciole musicali - Rubriche : Fulmini e Saette
Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite.
Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.
Nasce in Francia, scopre ed apprende la musica in Italia, vive e muore negli Stati Uniti. Visse nel Novecento, nella moderna epoca dei registratori e della tecnologia, eppure quasi tutta la sua opera è andata perduta. Rimangono complessivamente meno di tre ore di musica da lui composta (trovate la sua opera ‘integrale’ in Radio Fulmini). Creatore del suono organizzato, è considerato il padre della musica elettronica. Noi vi proponiamo la sua sola composizione non di musica elettronica, la prima composizione mai eseguita interamente per percussioni (13), la pietra miliare che incanterà Frank Zappa.
John Cage (1912 - 1992) – Third Construction (1941)
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.