Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/36/1010336/fulminiesaette.it/public_html/include/common.php on line 96 L'immagine dell'Italia 2008 - i nostri inviati - Rubriche : Fulmini e Saette
Radio Fulmini

Per installare RadioFulmini sul tuo sito clicca qui
_________________
Chi siamo
Login
Per gli Iscritti
Ricerca

Ricerca avanzata


Questo sito-rivista è la prosecuzione del blog-rivista fulmini, che in diciotto mesi ha capitalizzato 180.000 visite. Per conoscere il funzionamento di questo sito-rivista si può leggere il "Chi siamo" qui in alto.

i nostri inviati : L'immagine dell'Italia 2008
di fulmini , Wed 30 July 2008 7:00
English version   Version Française   Versión español   Deutsch version  

Oggi-per-domani, ultimogiornodelmese di luglio - in questa rubrica comune del sito-rivista - si cercherà di dare una multiforme immagine dell'Italia 2008, in ordine rigorosamente alfabetico degli autori-fotografi.

(Quanto a l'ultimogiornodelmese di agosto il tema che propongo a coautori e lettori è il seguente: "Qual è il più bello fra tutti gli incipit dei libri di storia fin qui prodotti? E perché?” (mandare una email entro il 28 agosto, prego, a fulmini@fulminiesaette.it)

Fulmini



immagine porto di palermo

Alexandra Zambà, Porto di Palermo.


immagine campagna vicino pisa

Antonio Di Giorgio, Campagna fra Livorno e Pisa, dalle Colline della Valle Benedetta.



festa celebrazione San Giovanni a Genova
Giuliano Cabrini, Genova.



statua angelo
Leonardo Ancillotto, Angelo di Antonio Giorgetti, Ponte di Castel Sant’Angelo, Roma.



immagine soffitto sala Nervi a Roma

meditapartenze, Soffitto della Sala Nervi, Roma.



immagine del piazzale della stazione ferroviaria di Roma con una cinesina in costume tradizionale e ombrellino vista di spalle

Sofia Misuraca, Piazza della Stazione Termini, Roma.


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
 
Si raccomanda di abilitare i cookies nel proprio browser prima di inviare un commento.
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Commenti
Inviato: 1/8/2008 19:32  Aggiornato: 1/8/2008 19:32
Autore: lorenzolevrini

Ottima la foto di Sofia!
Inviato: 13/9/2008 13:13  Aggiornato: 13/9/2008 13:13
Autore: fulmini

Il sei settembre ho spedito per lettera a Tonio i commenti rivevuti dal suo post del 29 agosto, e la foto di AlfaZita (Alexandra Zambà) pubblicata fra quelle del 30 luglio. Oggi Tonio mi manda per lettera il suo commento alla foto – lo trascrivo e lo pubblico. Fulmini

Ad Alexandra
A primo impatto posso dire che la sensazione che mi ha suscitato la foto del porto di Palermo è stata come rivivere emozioni già vissute.
Premetto che il mare a me piace molto, anche perché sono nato e vissuto in località marittima. Sinceramente ho molta nostalgia di quei momenti. Alla foto ho voluto dare una visione tutta mia, immaginando l’alba e non il tramonto, ho preferito vedere l’alba perché mi da un senso di nascita, di vita, del nuovo giorno, ma questa è tutta una mia sensazione. Inoltre, osservandola, ho notato che ci sono delle gru, quindi costruzioni in corso e a me anche questo suscita emozione.
Apparentemente sembra che tutto è fermo, che nulla si muova, se non quella lieve corrente d’acqua salina, ma in realtà si sta aspettando la luce del nuovo giorno.
Inviato: 13/9/2008 18:09  Aggiornato: 13/9/2008 18:09
Autore: AlfaZita

Nati sulla battigia,
il mare ci affascina ed emoziona caro Tonio.

Un arcipelago di sentimenti è il nostro mare che sviluppa ricordi di un passato che sfugge alla memoria.
Scardina il tempo il nostro mare, il fondo si dispone in trasparenza, la superficie dove crescono le emozioni slitta e i sentimenti diventano sogno e passione, respiriamo fuori, ci tuffiamo dentro, in noi, negli altri- da- noi.

“Solo se la ragione diventa passione, è possibile una conoscenza profonda e radicale degli altri e di noi stessi” diceva Leopardi e

le onde nel loro via-vai sono sempre lì, ad annuire.